Odioscopo 2024


di Alice Porta

Ogni inizio anno che si rispetti prevede una buona lettura del proprio Oroscopo, si sa.

 

Inizio subito col dire che io non ho studiato astrologia eppure (sorprendentemente!) nulla mi distingue dai maggiori astrologi del momento: Paolo Fox, Branko e Simon and the Stars, che detto così a me pareva un gruppo musicale, tipo New Kinds on The Block e invece no; pare sia un espertone quotatissimo in fasi lunari, case astrologiche, transiti astrali e congiunzioni. Cosa c’entra il sussidiario non lo so ma mi fido.

Pertanto, osservando le stelle ieri sera che per l’appunto mi annoiavo, ecco cosa ho capito per conto vostro.

ARIETE

Per sentirti davvero sereno dovrai attendere la fine di Maggio, caro amico dell’Ariete. Solo allora Giove entrerà in favore nella tua casa astrale dominante e allora ti sentirai davvero vivo, vitale, positivo. Prima di allora, da Gennaio a Maggio, Giove si troverà nella tua seconda casa, quella in montagna: essendo inverno ci vorresti andare tu a sciare e invece nulla, capirai quindi il perché ti girano i coglioni.

TORO 

Questo è il vostro anno, cari Torelli: Saturno vi protegge e Giove vi ama. Partiti carichi e arriverete in Primavera pieni di risorse, strategie, iniziative. Potete iniziare a progettare qualcosa di bello per il vostro immediato futuro. Questa protezione astrale riguarda anche i processi: li vincerete tutti, se non avete torto; in questo caso allora no ed è meglio che restiate nel Paese per l’estate.

GEMELLI

Siete preoccupati, amici dei Gemelli. Partite un po’ in sordina: con prudenza, pazienza e circospezione. Gli affari in cui vi siete invischiati sono torbidi, le domane che vi assillano sono lecite, le persone che vi sdubbiano sono in effetti sibilline. Però nella seconda parte dell’anno tutto giungerà a soluzione. Precisamente il 27 giugno alle 15.03.

CANCRO

Una situazione eccellente sul lavoro, complimenti cari del Cancro. Traguardi in arrivo: aumenti, promozioni, auto aziendali e coccarde a profusione per voi. Potrete prenotare quella vacanza che desiderate tanto, comprarvi una moto ed estinguere le ultime rate del mutuo. Tutto perfetto, no? Quasi. Vi ho per caso detto qualcosa sul trombare? Ah ecco.

LEONE

Siete un segno di Fuoco e questo non vuol dire un cazzo manco quest’anno tuttavia passione amorosa e orgoglio sono le vostre caratteristiche principali. I vostro colore è l’oro, anche se non ci avete soldi per piangere (no, nemmeno quest’anno), perché rappresenta la luce sensuale che da voi emana: vi si vogliono fare tutti, i nati del Leone sono i più sexy: guardate Arisa che è partita malino ma ora invece…salutateci Rocco.

SCORPIONE 

Siete governati da Plutone che però non nemmeno un vero pianeta e avete la Luna in caduta. Non partite benissimo, via. Piacete molto, cari Scorpiononi. Soprattutto perché siete misteriosi, sembra sempre che abbiate un segreto, qualcosa di necessario da rivelare mentre state lì agli angoli della stanza a pensare. A cazzate, il più delle volte, però noi non tradiremo il vostro segreto
PESCI
Controllando gli astri è venuto fuori che quest’anno non andate d’accordo con nessun segno tranne la Bilancia, che però non vi caca. Disdetta.
VERGINE

La Luna piena in Mercurio di giovedì scorso ha già detto tutto ciò che potrei dirvi riguardo a testa, cuore e destino. Che devo davvero ripetermi? Se non avete fatto danni in famiglia o con gli amici, e non avete parcheggiato in doppia fila a Livorno, potete stare sereni.

BILANCIA
Sarà il leggero nevischio, sarà il cielo grigio, sarà la malinconia della canzoni del Natale appena passato, saranno i ricordi dolci-amari dell’infanzia perduta, sarà che eravate a dieta pure al cenone di Capodanno ma voi Bilance mettete davvero una depressione che non vi si sostiene proprio.
SAGITTARIO 

Avete Giove in apogeo, Saturno in opposizione, Marte in abscissione, la Luna in trigono e Urano in usucapione. Non lo sapevate? Prego, non c’è di che.

CAPRICORNO

Marte, il dio di tutte le guerre, vi domina: infatti vi piace rompere i coglioni per puro divertimento. Siete anche pessimisti, asociali e il vostro colore simbolo è il nero: il che vi rende dei veri allegroni. Il vostro hobby è la solitudine e il vostro animale guida è – appunto – il mitologico capricorno: pare che una volta egli fu Pan che un giorno si stava trastullando col flauto al lago, Zeus lo vide e lo cazziò. Pan allora si gettò nel lago purtroppo però l’acqua era troppo bassa e la trasformazione in pesce gli riuscì a metà: proprio come Pan, sotto siete dei capitoni ma sopra siete rimasti capre.

ACQUARIO

A dispetto del nome, il vostro è un segno di aria: nemmeno voi sapete cosa siete. Vi orienta Urano, quel manigoldo insofferente agli schemi. Anche quest’anno avrete un forte desiderio di libertà, sarete non convenzionali e poco rispettosi delle regole. Secondo Pantone il vostro colore è l’arancio-tutina-di-prigione. Secondo l’astrologia classica l’Acquario è associato alle caviglie ma la dottrina moderna sostiene che le suddette siano più affini al Sagittario; ancora incerta la posizione degli inquirenti sulla collocazione dei pandori a scopo benefico.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *